I vantaggi del giocatore rispetto al casinò

austria_jackpotIn seguito a uno studio condotto da una nota Università Americana, in merito ai vantaggi e svantaggi che interesserebbero il Giocatore nell’ambito del Gioco Online, è stato dimostrato che la meglio può averla tranquillamente il Giocatore, rispetto al Casinò. Più precisamente, i rischi maggiori sono tutti a carico della casa da gioco e non sul giocatore il quale ha più armi al suo arsenale.

Nonostante quindi la convinzione comune sia quella che non serva un’indagine per poter affermare con estrema sicurezza che sia proprio il Casinò a trarne i migliori benefici, la realtà sembra essere diversa.

Prendiamo ad esempio il gioco della roulette o delle più comuni slot machine: in linea di principio il giocatore anche con una puntata minima potrebbe portare via alla casa di gioco somme anche abbastanza elevate.

Ed allora perchè nella pratica questo non sembra accadere?

vincite-alla-slot-machine-signora-svedese-vin-L-jtzHWuIn realtà questa affermazione potrebbe valere solo in uno specifico caso, e cioè quando il giocatore, incoscientemente, utilizza la Slot troppo a lungo, mettendo quindi a rischio il proprio montepremi.

La vera arma a favore del giocatore è infatti la sua possibilità di poter lasciare il gioco in qualsiasi momento. Se ogni giocatore riuscisse ad auto controllarsi decidendo con criterio il momento migliore per lasciare il tavolo o la slot, ecco che avrebbe maggiori possibilità di successo sul lungo termine.

Ovviamente questo avvertimento non vale solo per le slot machine e la roulette ma riguarda tutte le tipologie di Gioco d’Azzardo Online, fatta eccezione esclusiva per il Gioco del Poker i cui elementi determinanti di vittoria sono l’abilità del giocatore e la resistenza.